Teoria e pratica dei formati XXL

News

Negli ultimi anni le piastrelle di grande formato sono diventate sempre più popolari, e progettisti e produttori propongono regolarmente nuove collezioni. Cosa bisogna considerare in termini di consulenza, progetto, logistica e posa?  

Il seminario di formazione continua dell'ASP fornisce insegnamenti teorici e pratici. 

image

Per la consulenza sui formati XXL, vale quanto segue: è indispensabile una conoscenza avanzata del materiale e delle sue proprietà, dei requisiti del sottostrato, della logistica, dei tempi di consegna, dei costi in relazione alla longevità e alla manutenzione delle lastre. 

Per l'esecuzione da parte dei posatori di piastrelle, è indispensabile osservare quanto segue: i preparativi (trasporto, stoccaggio, controlli) in cantiere (allestimento della postazione di lavoro, ecc.) e durante la posa in opera sono determinanti per l'utilizzo di grandi formati. 

Il seminario di formazione continua è rivolto ai professionisti dell'intero settore ceramico (aziende di commercio e di posa). I relatori sono Frowin Andermatt, Frowin Andermatt AG, Res Strässler, Strässler Ofenbau AG, Paolo Fiorini, Swiss surfaces SA, Bruno Fivian, Fivian Plattenbeläge, David Muheim, Muheim Keramik AG, Michael Zaugg, Sabag AG, e altri specialisti. 

Per ulteriori informazioni e per accedere al modulo di iscrizione, consultate il seguente link (il corso di formazione si svolge in tedesco). 

hgc.png boschian.png h-plaettlimaxx.png h-sonderegger.png fluetsch.png schmid-klosters.png