Giornate di settore – "Un'ottima piattaforma di networking"

News

Le Giornate di settore Ceruniq si sono svolte a Dagmersellen il 24 e 25 gennaio 2024. Abbiamo chiesto ai partecipanti le loro impressioni sul nuovo concetto. 

image

Le Giornate di settore Ceruniq sono la successione degli Innovation Days. L'esperienza e i feedback raccolti durante gli Innovation Days sono stati incorporati nel nuovo concetto. La prima giornata - dedicata all’imprenditoria - ha offerto un'ampia varietà di argomenti che hanno permesso ai partecipanti di guardare oltre i confini dell'artigianato. Tra gli argomenti trattati, lo storytelling come piastrellista, l'intelligenza artificiale, la motivazione e le controversie nei contratti di lavoro. Il secondo giorno è stato dedicato allo scambio di informazioni pratiche tra colleghi del settore. La realizzazione di pavimenti a strato sottile con riscaldamento a pavimento, i rivestimenti per scale, i grandi formati, i nuovi strumenti di lavorazione, lo schema delle fughe per i grandi formati, la norma SIA 271/1, le facciate e i rivestimenti esterni sono stati i temi delle presentazioni. Allo stesso tempo, l'esposizione dei nostri partner ha offerto una serie di opportunità per la presentazione di prodotti, il dialogo e il networking. 

Thomas Peter, peterkeramik, Uebeschi: "Ho partecipato alle giornate di settore insieme ai miei due tecnici di cantiere. Durante il viaggio di ritorno eravamo tutti e tre molto soddisfatti e certi di aver imparato molto. Abbiamo tratto grande beneficio dalle interessanti presentazioni e dalle stimolanti discussioni con i colleghi professionisti".   

David Muheim, Muheim Keramik AG, Weggis ha partecipato all'evento con tutta la sua squadra. "Le presentazioni erano ben organizzate ed entusiasmanti, ed è stato positivo per i miei collaboratori ricevere le informazioni di prima mano. È molto diverso rispetto a quando è solo il capo a raccontare di un evento. Il mio team era molto motivato e questa giornata di lavoro speciale è stata utile per tutta l'azienda". 

Christian Ehmann, Responsabile delle vendite di materiali per la posa di piastrelle D-CH presso la Sika Schweiz AG / VE-PCI, constata che gli organizzatori hanno implementato bene i feedback degli Innovation Days. "La presentazione a Dagmersellen con gli spazi espositivi standardizzati ha dato un'impressione professionale e siamo stati in grado di presentare bene i prodotti selezionati nel dettaglio. Anche i visitatori hanno accolto positivamente questo aspetto. A mio parere, i gruppi target sono stati affrontati molto bene: il primo giorno con gli argomenti commerciali e il secondo giorno con le presentazioni su temi specialistici attuali. Tutto ciò ha reso le Giornate di settore un’ottima piattaforma per lo scambio di know-how e networking". 

image image image image
richner.png sponagel_ag.png bruendler.png scheiwiller_raumerleben.png h-plaettlimaxx.png bazzi.png