Un'azienda ticinese ha ottenuto il marchio di competenza "PLATINIUM"

News

L'Associazione Svizzera delle Piastrelle ASP, ha recentemente assegnato il marchio di competenza PLATINIUM presso il Centro di formazione a Dagmersellen. Anche un'azienda ticinese ha ottenuto la certificazione. Il marchio è un riconoscimento per la qualità del lavoro e uno strumento importante per la presenza sul mercato.

image

Il marchio di competenza PLATINIUM è sinonimo di qualità, competitività e orgoglio professionale ed è espressione della professionalità delle aziende premiate. Queste caratteristiche rafforzano le aziende e la loro posizione sul mercato.

Rispetto ai criteri già più severi dello scorso anno, quest'anno sono aumentati i requisiti nell'area della formazione e dell'aggiornamento professionale. Le aziende devono ora documentare il sostegno che offrono agli apprendisti, le opportunità di impiego dopo l'apprendistato e la formazione continua che offrono. Anche la sostenibilità gioca un ruolo sempre più importante.

Ha ottenuto la certificazione la seguente azienda del Canton Ticino:

Azienda ricertificata
Jacobelli Piastrelle SAGL 6719 Aquila

L'Associazione Svizzera delle Piastrelle sostiene i suoi membri PLATINIUM con materiale adeguato per la loro presenza sul mercato e con informazioni dettagliate sulle diverse applicazioni della ceramica, del gres porcellanato e delle piastrelle in pietra naturale.

"Le aziende premiate hanno ricevuto un ottimo feedback da parte dei clienti. Questo dimostra che i valori alla base del marchio di competenza sono riconosciuti e apprezzati. Abbiamo molta fiducia nel marchio. PLATINIUM ci consentirà di raggiungere alti standard di qualità e di renderli maggiormente visibili", spiega Elisabeth Arm, membro della giuria PLATINIUM.

PLATINIUM
è il marchio di competenza del settore ceramico. È sinonimo di qualità, competitività e orgoglio professionale ed è espressione della professionalità delle aziende premiate, ovvero aziende di posa, vendita e aziende miste. Il marchio viene assegnato dalla giuria PLATINIUM dell'Associazione Svizzera delle Piastrelle ASP. Questa giuria è composta da personalità esperte che rappresentano i settori della posa, della vendita e il comitato centrale dell’associazione.

Communicato stampa 2023

philippin.png andermatt.png scheiwiller_raumerleben.png h-kaiser.png schmid-klosters.png graf-azmoos.png