Una caccia al tesoro attraverso le aziende di Buchs

News

Il Buxtrail è una caccia al tesoro per apprendisti lanciata dall’Associazione dei commercianti di Buchs. Anche la Saxer Plattenbeläge AG ne prende parte. Abbiamo chiesto al direttore Stephan Saxer come mai partecipano al Buxtrail. 

image

Che cos'è il Buxtrail e in che modo la Saxer Plattenbeläge AG partecipa a questa caccia al tesoro per apprendisti? 
Il Buxtrail funziona come una caccia al tesoro attraverso le strutture commerciali di Buchs, dove le aziende partecipanti possono presentare se stesse e la loro principale attività. Il Buxtrail è stato lanciato dall'Associazione dei commercianti di Buchs. Uno dei principali obiettivi è quello di incoraggiare le scolaresche a partecipare. I documenti di partenza possono essere scaricati online e in seguito ci sono dei codici QR per ogni postazione, dietro i quali si nascondono i prossimi indizi. In questo modo, il Buxtrail può essere completato indipendentemente dalla nostra presenza. 

Per aiutare i partecipanti a trovare gli indizi, in ogni luogo troveranno una lavagna verde con i prossimi indizi. Naturalmente, la nostra è rivestita di piastrelle e vi abbiamo appeso un attrezzo. I partecipanti devono scoprire il nome di questo attrezzo e poi trovare l'indizio successivo. 

Come mai la Saxer Plattenbeläge AG sostiene il Buxtrail? 
Il Buxtrail è un'ulteriore opportunità per presentare la nostra azienda e la professione di piastrellista, nonchè per reclutare nuovi lavoratori qualificati. Inoltre, sostiene l'associazione di categoria e il nostro sistema di formazione duale. 

Quali esperienze (positive o negative) avete avuto finora con il Buxtrail? 
Non possiamo ancora fare un bilancio, perché quest'anno è la prima volta che partecipiamo. Secondo l'associazione commercianti di Buchs, il Buxtrail è ben frequentato e i feedback sono molto positivi. I giovani si divertono a conoscere le diverse professioni attraverso degli enigmi, forse anche perché possono usare i loro telefoni cellulari (ride). 

Ritiene che la sua partecipazione al Buxtrail sia un vantaggio per attirare nuovi apprendisti (stagisti)? Se sì/no, perché? 
Lo vedo come un ulteriore canale con il quale presentarci come azienda e attirare nuovi apprendisti. È anche un'opportunità per il nostro settore di trasmettere la passione per la nostra professione ai giovani. 

 

 

dillier.png gehri-lugano.png schmucki.png h-plaettlimaxx.png scheiwiller_raumerleben.png hgc.png