YOUSTY

News

In cerca di un posto di apprendistato? Con Yousty è tutto più semplice!   

Yousty è di gran lunga il portale di apprendistato online più visitato della Svizzera tedesca (sito web solamente in francese e tedesco). Come azienda, hai la possibilità di essere presente e persino di effettuare l’intera ricerca di apprendisti tramite Yousty. In questo modo, sarai esattamente dove sono i giovani, quando cercano un posto di apprendistato. Grazie alla nuova partnership che l’ASP ha stipulato con Yousty, risparmi ora il 10% sulla quota annuale.  

image

Leggi l’intervista con i manager di Yousty per scoprire cosa ha da offrire la piattaforma e come puoi beneficiarne.    

Marc Purtschert è consulente di Yousty. Gli abbiamo chiesto chi sono in particolare i visitatori di Yousty. 
Di regola, si tratta di giovani tra i 12 e i 18 anni. Anche i genitori, come persone di riferimento più importanti, danno un’occhiata a Yousty. Gli insegnanti usano, inoltre, Yousty per le lezioni dedicate all’orientamento professionale.  

Quale valore aggiunto offrite?  
Facciamo tutto il possibile per garantire il miglior abbinamento possibile tra i giovani e le aziende di formazione! E presentiamo il contenuto esattamente come piace ai giovani: online e tramite dei video, i contenuti elaborati visivamente sono sempre autentici e diretti. In questo modo, i giovani possono fare una sorta di stage online, ottenendo un’immagine rapida e immediata delle occupazioni di apprendistato, della vita lavorativa quotidiana, degli obiettivi, dell’ambiente di lavoro e delle principali mansioni.  

Perché una presenza sul portale è da considerarsi assolutamente?  
Il nostro portale di apprendistato è di gran lunga il portale di apprendistato online più visitato in Svizzera. La cosa più importante dal mio punto di vista: i giovani si fidano di Yousty quando cercano un apprendistato.    

Anche l’azienda di posa di piastrelle può avere una presenza su Yousty? Cosa offre il profilo aziendale ai suoi membri?  
Alle aziende che hanno posti di apprendistato, offriamo una presenza perfetta 365 giorni all’anno. Con un profilo aziendale, l’azienda appare con il suo logo in cima ai risultati di ricerca per regione. Quando i giovani cliccano su un posto di apprendistato vacante, vengono portati al profilo dell’azienda. Qui, l’azienda può dare una visione autentica di sé, presentare la squadra e la routine di lavoro quotidiana. I giovani possono anche candidarsi direttamente e con rapidità. Tutte le aziende hanno il loro login e possono gestire la loro presenza autonomamente.    

Grazie alla partnership con l’associazione, ne beneficiano anche i suoi associati. In che modo esattamente?  
Grazie alla nuova partnership con l’ASP, gli associati beneficiano di uno sconto del 10% sul profilo aziendale. È fondamentale che non solo l’associazione ma anche le aziende siano presenti su Yousty. Dopo tutto, a cosa serve una piattaforma dedicata alle professioni se i giovani non possono fare domanda direttamente alle aziende più idonee?    

In termini di giovani talenti, dove vede le sfide più grandi nel prossimo futuro? 
I giovani della generazione Z vogliono imparare una professione significativa, e questa è una priorità assoluta. Non basta più attirare i giovani con i soldi. Questi tempi sono passati! I giovani vogliono informazioni autentiche, per esempio, tramite le testimonianze di studenti che fungono da ambasciatori… evitando, per favore, dei video eccessivamente montati, non è necessario! Anche qui “autenticità” è la parola chiave.  

Sei interessato a un profilo aziendale su Yousty? Carole Schäfer sarà felice di aiutarvi in caso necessitiate ulteriori informazioni: carole.schaefer@plattenverband.ch  

scheiwiller_raumerleben.png h-plaettlimaxx.png fluetsch.png sabag.png blatter_ag_bern.png hgc.png