Keramik-Einzigartig

News

Ambasciatori della ceramica su quattro ruote

La nostra campagna d’immagine “ceramica unica” acquisirà notevole attrattività in Ticino nei prossimi anni: i membri della Sezione Ticino, metteranno infatti in scena la ceramica con una VW ID3 al quale hanno conferito un esclusivo look ceramico.

image
www.ceramica-unica.ch

Al momento tocca a a Giorgio Gaffuri, presidente della sezione ticinese, e al suo team della Gaffuri Piastrelle SA a rappresentare la campagna sulle strade del cantone. 

Come ci si sente nelle vesti di ambasciatore della ceramica? 
Per me è motivo di grande orgoglio e soddisfazione rappresentare l’Associazione Svizzera delle Piastrelle, divulgando la campagna pubblicitaria nazionale sulle strade ticinesi, perlopiù in modo ecologico. 

Quali reazioni suscita quando si presenta con l’automobile ceramica?  
Un’auto moderna, elettrica e decorata suscita interesse e curiosità ai passanti e agli altri conducenti. I loghi e gli slogan da soli però non bastano a comunicare il messaggio. Completiamo l’informazione con una pubblicità radiofonica. 

Come comunicate le informazioni sulla ceramica alle persone interessate?  
L’auto con i suoi loghi e la propaganda alla radio, riportano al sito internet www.ceramica-unica.ch, tramite il quale gli utenti possono ricavare tutte le informazioni necessarie, compresi i riferimenti dei professionisti del settore, vicini all’associazione. 

Quali misure prevede la Sezione Ticino in merito a questo? 
Da anni è nostra intenzione far percepire e conoscere maggiormente a sud delle alpi, la campagna nazionale che promuove la ceramica. Quest’iniziativa ci permette, con un minimo sforzo, di far circolare il nome della nostra associazione con il coinvolgimento di tutti i nostri associati, i quali a loro volta beneficiano di una pubblicità gratuita. 

Com’è l'interesse generale per il nostro lavoro e i nostri materiali? 
Purtroppo la nostra professione viene spesso banalizzata, sia dai clienti sia dai professionisti. La costante tendenza al ribasso dei prezzi di posa, non aiuta ad avvalorare le competenze e la professionalità necessarie per fornire un lavoro di qualità. Al contrario vi è un certo interesse nei materiali, grazie ai grandi investimenti impiegati nell’industria della ceramica, sia in termini di tecnologia che di design. 

sabag.png hess_ag.png h-kaiser.png dillier.png oertig.png scheiwiller_raumerleben.png