PCI-Alpencup 2021

News

QUAL È LA MIGLIORE SQUADRA DI PIASTRELLISTI IN EUROPA?  

image
Nico Moser

A questa domanda si risponderà dal 7 al 9 luglio 2021 alla cosiddetta PCI-Alpencup 2021 ad Augsburg. Parteciperà anche il nostro team svizzero, composto da Nico Moser e Gian Gempeler, accompagnati dagli esperti Davide Donati e Raphael Rubin.   

Nel formato di gara completamente nuovo, gli svizzeri gareggeranno con squadre provenienti da Germania, Austria, Alto Adige e Lussemburgo.  

La PCI Alpencup è stata ideata da PCI in collaborazione con la FFN, l’associazione piastrelle e pietra naturale, nell’associazione centrale dell’edilizia tedesca. Il campionato europeo per i piastrellisti dei paesi di lingua tedesca avrà luogo ad Augusta, in un’arena di gara appositamente progettata.  

Si sfideranno un totale di dieci giovani piastrellisti, divisi in squadre di due persone. Ogni squadra ha un totale di dodici ore per completare il compito, il cui contenuto è basato sui requisiti delle competizioni professionali internazionali. Il compito prende anche in considerazione le tendenze attuali e le sfide del mercato, come la posa di grandi formati, tecniche di taglio speciali o la lavorazione di un nuovo prodotto.  

I due giovani talenti svizzeri Nico Moser e Gian Gempeler hanno deciso di accettare la sfida. Ad accompagnarli come allenatori ci saranno i due esperti Davide Donati e Raphael Rubin, che al contempo faranno anche parte della giuria ufficiale.  

 

Affinché i partecipanti al concorso beneficino anche di un utile know-how e di conoscenze pratiche, dopo ogni concorso, PCI terrà un workshop dal vivo sulla progettazione con i mosaici vetrosi e sul rinnovamento dei sottofondi critici.  

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 9 luglio. Per maggiori informazioni sul concorso, visitate www.pci-alpencup.com. Dal 7 al 9 luglio 2021, forniremo una copertura continua del concorso tramite le pagine Instagram e Facebook di ceramica unica. 

 

philippin.png bazzi.png h-plaettlimaxx.png cristofoli.png sabag.png blatter_ag_bern.png