Interview Plättlimaxx

News

«L’ESSERE ASSOCIATI È COME UNA FORMA DI APPREZZAMENTO» 

 L’azienda PLÄTTLIMAXX di Oftringen, rivenditore specializzato in pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato, ceramica e pietra naturale, per interni ed esterni, da inizio anno è un’associata commerciale dell’ASP. Martin Bärtschiger, titolare e direttore, spiega i motivi e i vantaggi dell’essere associati. 

image
Esposizione Plättlimaxx

Martin Bärtschiger, cosa l’ha spinta a diventare membro associato dell’ASP? Negli ultimi anni abbiamo ulteriormente sviluppato la nostra azienda e modernizzato l’esposizione. Ora intendiamo rafforzare anche le nostre misure di marketing. So che molti nostri clienti piastrellisti sono membri dell’Associazione Svizzera delle Piastrelle e ne apprezzano molto i servizi. È stato quindi naturale per noi entrare a far parte dell'associazione. Per me, questo è un modo per mostrare apprezzamento nei confronti dei nostri clienti, della loro visione della qualità e della loro associazione, e siamo anche orgogliosi dell'apprezzamento che l'associazione ha nei nostri confronti.  

Cosa ha fatto scattare la decisione? 
Lo scorso anno l’ASP mi ha chiesto se volevo ampliare il gruppo degli associati commerciali e questo si accordava perfettamente con le mie riflessioni. 

Cosa ha fatto scattare la decisione? 
Lo scorso anno l’ASP si è rivolta a me con il desiderio di ampliare il gruppo dei membri commerciali. Questo pensiero si adattava perfettamente alle mie considerazioni.  

Si è già «ambientato»? 
Sì, è stato molto interessante e piacevole. La prima riunione degli associati commerciali di quest’anno si è tenuta qui da noi in ditta a Oftringen. Mi ha fatto molto piacere che tutti gli associati fossero presenti e ho avuto l’impressione che anche noi, come azienda piuttosto piccola, siamo ascoltati. Purtroppo la prossima riunione in presenza si terrà solo l’anno prossima a causa del coronavirus. 

Dove vede un vantaggio per la sua azienda? 
A Dagmersellen, sul sito web e sulla rivista Keramikweg siamo rappresentati con il nostro logo. Questa visibilità ci aiuterà sicuramente. L'adesione all'associazione, la campagna di ceramica-unica e il riconoscimento con il marchio PLATINIUM ci sostengono nel nostro lavoro; sono una conferma, altamente attendibile, dei nostri sforzi e possiamo utilizzarla nella nostra pubblicità. Infine beneficiamo dei servizi dell’associazione, che possiamo a nostra volta trasmettere ai nostri clienti in vari modi. 

In che modo può contribuire con la propria esperienza e impegno nell’associazione? 
Purtroppo non c'è stata finora l'opportunità di farlo, perché non è più stato possibile incontrarci. Ma certamente parteciperò alle discussioni e contribuirò a far sì che si possa rafforzare l’importanza della ceramica e della pietra naturale nel settore dei pavimenti e dei rivestimenti. 

cristofoli.png scheiwiller_raumerleben.png haeuptli_marchesi.png philippin.png gehri-lugano.png hgc.png