«Con Instagram ampliamo la nostra portata.»

News

Molte aziende hanno sfruttato il periodo del coronavirus per evadere gli arretrati. Altre hanno rinfrescato la propria presenza online. Ad esempio Jöri Platten AG di Egolzwil, da poco attiva su Instagram.

image

Nell’intervista Rahel Jöri, responsabile finanze, personale e marketing ci racconta delle prime esperienza con Instagram.

Di recente la Jöri Platten AG ha creato una propria pagina su Instagram. Cosa vi ha spinto a farlo?
Volevamo poter mostrare il nostro lavoro a una nuova clientela. Ho in mente un target più giovane. Anche loro, ad un certo punto, compreranno una casa o progetteranno una ristrutturazione. Inoltre, Instagram è molto in voga ed è perfetto per la nostra attività, perché lavoriamo molto con le immagini e possiamo quindi presentare il nostro operato in modo semplice e veloce.

Come procedete per postare le foto?
Se un progetto è adatto, chiamo i clienti e chiedo se possiamo fare delle foto per Instagram o per il nostro sito web. Poi passo di persona e faccio le foto. Le reazioni sono di solito molto positive. In futuro vogliamo dare ancora più vita al nostro profilo. Vorrei quindi coinvolgere i nostri collaboratori, che dovrebbero scattare foto direttamente sul cantiere. Ho un sacco di idee.

Secondo te quali sono le foto più adatte a Instagram?
Ce ne sono di molti tipi. Il nostro team al lavoro, foto prima/dopo o anche i video sono molto adatti. In futuro vogliamo pubblicarne di più, mostrano il nostro lavoro e creano un grande effetto wow. Naturalmente sto ancora cercando di scoprire quali immagini si adattano meglio e ogni giorno imparo qualcosa.

Hai qualche suggerimento per chi vuole lanciarsi su Instagram?
Penso che la cosa più importante sia iniziare senza timori! È facile da utilizzare e non si può fare nulla di sbagliato. Va detto che privatamente non sono su Instagram. Ho quindi iniziato da zero.

Quindi una buona decisione sotto tutti gli aspetti?
Sì, trovo che sia un modo semplice e bello per lavorare con le immagini. Permette di mostrare molto rapidamente le novità attuali o i lavori e questo è fantastico. Pochi click ed è online

oertig.png schmid-klosters.png andermatt.png richner.png bazzi.png graf-azmoos.png