Maggior copertura sui Social Media

News

Un profilo Facebook o Instagram si crea in pochi minuti. Ma poi inizia il lavoro vero e il profilo deve essere gestito in modo professionale e mantenuto con cura. Soprattutto durante la crisi del coronavirus, i social media possono essere utilizzati anche come mezzo di informazione economico per i clienti.

image

Abbiamo riunito alcuni consigli che vi consentono di aumentare la diffusione dei contenuti.

Pensare fuori dagli schemi
Con il carattere @ è possibile contrassegnare luoghi, persone o aziende. Fate così sapere a queste aziende «ho pubblicato qualcosa su di te». Le probabilità che il post venga condiviso sono elevate. In tal modo si raggiunge automaticamente una maggior copertura. Seguite anche altre aziende e assegnate un «Mi piace» ai loro contenuti, sono in ogni caso un’ispirazione gratuita. A proposito, ciò funziona sia su Facebook che su Instagram.

Scegliere gli hashtag giusti
Gli hashtag sono particolarmente importanti su Instagram perché contribuiscono a diffondere i contenuti nel modo più ampio possibile. Dovreste scegliere hashtag popolari. Un esempio: avete progettato un bagno e volete ora pubblicarlo su Instagram. Creare il post e inserire # nel testo. Si apre immediatamente una finestra che mostra il numero di post per il rispettivo hashtag.

Andrebbero scelti degli hashtag per i quali ci sono già molti post (a partire da 1000+ post). Al tempo stesso, dovete assicurarvi che gli hashtag non siano stati usati troppo spesso, altrimenti il post sarà messo in ombra da profili più grandi (valore indicativo 100'000 post). Con l’hashtag corretto il post raggiungerà persone che non hanno mai sentito parlare di voi. E naturalmente non dimenticate di aggiungere il #ceramica-unicasvizzera al post, per consentire anche a noi di assegnarvi un like e di condividere i post.

Abbonarsi agli hashtag
Oltre a seguire i profili su Instagram, potete anche abbonarvi agli hashtag. In tal modo saranno visualizzati tutti i post contrassegnati con questo hashtag. Anche questa è una fonte di idee per il vostro sito. A tale scopo, cliccate sul vostro profilo Instagram nella lente di ricerca in basso a sinistra e passate all’hashtag, inserite il termine desiderato, cliccate sul termine e selezionate «Segui». Sarete ricompensati dall’algoritmo di Instagram per l’attività e beneficerete di una maggior diffusione.

Suggerimento per esperti: condividere i post su Instagram
Su Facebook potete facilmente condividere i post degli amici sulla vostra pagina. Instagram consente questa operazione solo attraverso un’app supplementare. Cercate l’app «Repost» nell’App Store o nell’Android Store. Vi consente di condividere facilmente i vostri post.

>>> I suggerimenti con le immagini in anteprima

 

Informazioni del 27.08.2019

L’Associazione Svizzera delle Piastrelle è presente su Facebook e Instagram con il nome keramik einzigartig. In italiano il nome consigliato è ceramicaunica, poiché ceramicaunica è già utilizzato da una ditta spagnola.

  • Taggateci con il carattere @ (@ceramicaunica) e l’hashtag #ceramicaunica.
  • Vi piace il contributo? Assegnate il classico pollice verso l’alto «Mi piace».
  • Commentate il contributo o condividetelo per rivolgervi a un maggior numero di persone.
schmid-klosters.png h-kaiser.png scheiwiller.png richner.png hess_ag.png bazzi.png