WorldSkills 2024 con Jana Goldener

News

Durante una selezione interna, Jana Goldener si è assicurata la partecipazione ai WorldSkills 2024 e si contenderà il titolo di campionessa mondiale a Lione dal 10 al 15 settembre 2024.  

Nell'intervista Jana ci racconta qualcosa in più sulla sua partecipazione ai campionati del mondo. 

image
  1. Ti sei assicurata il biglietto per i WorldSkills 2024. Come ti sei comportata durante le selezioni e quanto sei soddisfatta delle tue prestazioni? 
    Nonostante fossi un po' nervosa, sono riuscita a qualificarmi bene e sono molto contenta della mia prestazione. Non ho lasciato che il nervosismo mi fermasse e ho dato il meglio di me.  

 

  1. I WorldSkills avranno luogo già l'anno prossimo. Come ti preparerai per l'imminente competizione? 
    Mi allenerò molto per migliorare il mio modo di lavorare e per prepararmi al meglio alla competizione. Fortunatamente, posso contare sul sostegno del mio datore di lavoro, Kobler Ofenbau GmbH. Le sessioni di formazione le completerò presso il centro di formazione di Dagmersellen.  

 

  1. La preparazione ai campionati del mondo richiederà molto tempo. Come riuscirai a conciliare lavoro, preparazione e vita privata?  
    Sono curiosa di vedere cosa mi aspetta. Anche se non ci ho ancora pensato molto, credo che il prossimo anno sarà molto impegnativo per me. So però che potrò contare sul sostegno della mia famiglia, dei miei amici e del mio datore di lavoro. 

 

  1. L'anno scorso hai partecipato come candidata agli SwissSkills. Che esperienze hai maturato durante i campionati svizzeri e in che modo queste ti aiuteranno a prepararti per i WorldSkills? 
    Grazie a SwissSkills so già cosa significa partecipare a una competizione simile, lavorare sotto pressione, e perlopiù davanti a un pubblico. Queste esperienze mi torneranno sicuramente utili sia durante le sessioni di preparazione che la competizione. Mi dà una certa sicurezza, perché so già come devo comportarmi e prepararmi per dare il meglio di me.  


Auguriamo a Jana ogni successo nei suoi preparativi per i campionati mondiali delle professioni e incrociamo le dita per lei! 

gehri-lugano.png scheiwiller_raumerleben.png h-kaiser.png bacchetta.png haeuptli_marchesi.png andermatt.png