DUE DONNE A CAPO DEL COMITATO DELLA SEZIONE DI BASILEA

News

La sezione di Basilea ha eletto due donne esperte alla testa del comitato: Daniela Bernardi (Bernardi + Huber AG) come Presidente e Nicole Ott (Reinhard Ott AG) come Vicepresidente.
Daniela Bernardi succede a Marc Welker, che diventerà il nuovo Presidente del Consiglio di fondazione ASP.

image

Daniela Bernardi in merito al suo nuovo compito:
«Una delle mie principali motivazioni è la visibilità delle donne nel settore dell’artigianato. Ma ci sono anche altri aspetti che ho in mente di affrontare già da quando sono passata dall’architettura all’artigianato: mi piace vedere come si crea qualcosa, come si realizzano i concetti architettonici. Ciò richiede buoni artigiani e artigiane.»

Sulle sfide che la attendono:
«La nostra società si trova in una fase di grande cambiamento di valori. Come affrontiamo la situazione del coronavirus come individui, come datori di lavoro e come società? Come possiamo, in qualità di imprenditrici e di imprenditori, attrezzare le nostre aziende in un periodo di incertezze? Come creare spazio per l’innovazione e il pensiero interdisciplinare, oltre che per l’impegno sociale ed ecologico – soprattutto in un periodo di crisi? Durante la mia presidenza vorrei stimolare riflessioni e fornire impulsi per mettere in discussione i modi di pensare tradizionali e per pensare a concetti e strategie imprenditoriali alternativi.»

Il suo messaggio alle colleghe e ai colleghi artigiani:
«Mi auguro che saremo di nuovo orgogliosi del nostro lavoro e delle nostre capacità e che le svilupperemo ulteriormente e daremo loro visibilità. I concetti teorici più belli e intelligenti sono inutili se non ci sono artigiani in grado di capire le esigenze architettoniche e di trasformarle accuratamente in realtà costruite.»

 

e-und-lkeramik.png bazzi.png h-plaettlimaxx.png fluetsch.png cristofoli.png dillier.png