REALTÀ MAPEI – Temi interessanti dal mondo dell’edilizia

News

La 14a edizione della rivista aziendale Realtà Mapei propone svariati argomenti dal mondo dell’edilizia. Tra i vari temi parliamo della posa di una faccia in pietra naturale «di peso» a Dagmersellen, la nuova tendenza delle piastrelle di grande formato, i prodotti più recenti Mapei e molto altro. Date un’occhiata!

image

Dal 2011 nella nostra rivista Realtà Mapei, in formato cartaceo e online, informiamo i nostri clienti e partner su temi di attualità dal mondo Mapei. A causa dell’epidemia del coronavirus, la 14a edizione di Realtà Mapei questa volta si è concentrata solo sulla versione online.  

Ecco un breve anticipo di cosa vi aspetta nella nostra rivista.  

Il concentrato di potenza tra le malte: Planitop Fast 330 
Durante la posa di una facciata in pietra naturale a Dagmersellen, Mapei si è confrontata con una sfida «di peso». Di norma si utilizzano listelli di ca. 15 mm di spessore, che corrisponde a un peso del rivestimento di circa 40 kg/m2. I listelli in pietra arenaria utilizzati a Dagmersellen avevano però uno spessore doppio e quindi pesavano anche il doppio. Qui vi raccontiamo la soluzione fornita da Mapei. 

Piastrelle XXL: il grande che fa tendenza
XXL è di gran moda. Quasi tutti i produttori propongono oggi nel loro assortimento piastrelle di grandi formati. Stile calcestruzzo oppure look simil-legno o simil-pietra: le piastrelle XXL non fanno semplicemente bella figura, ma creano anche sfide particolari durante la posa. Qui vi illustriamo quali. 

Questi e altri articoli potete leggerli nella nostra rivista: vai a Realtà Mapei 14 

Vi auguriamo una buona lettura! 

gehri-lugano.png richner.png sabag.png scheiwiller.png philippin.png blatter_ag_bern.png